L’angolo della buona azione: Mangiare biologico

pranzo.jpg

Heylà oggi vi voglio proporre un modo per inquinare di meno il nostro terreno.
quello che vi propongo è il mangiare biologico, possibilmente vegetariano e consumare prodotti ad alta biodegrabilità, aspetti che già mi caratterizzano da 13’anni!!

per avere un idea sul perchè queste siano delle buone azioni, vi propongo alcuni filmati da GUARDARE E ASCOLTARE ATTENTAMENTE:

titolo del video: La terra divorata
http://www.arcoiris.t…

GUARDATE COSA MANGIATE…CAZZO
titolo del video: Meet your Meat
http://www.arcoiris.t…
titolo del video: Consumo carne… cosa ci sta dietro?
http://www.arcoiris.t…
titolo del video: LA FABBRICA DEGLI ANIMALI – Viaggio nello sviluppo insostenibile
http://www.arcoiris.t…

x maggiori informazioni di natura etica e salutare:
titolo del video: SHAC – Stop Huntidgon Animal Cruelty
http://www.arcoiris.t…
titolo del video: L’assasinio degli animali è la morte degli uomini (questo è + di natura religiosa)
http://www.arcoiris.t…
titolo del video: Mangiare carne fa ammalare
http://www.arcoiris.t…

altri filmati li trovate trovate sul sito http://www.arcoiris.tv
vi faccio anche presente che a mantova esiste un’associazione rivolta al biologico e al commercio etico chiamata papacqua(www.papacqua.it)
il mio cibo proviene dal negozio “l’albero”, c’è ne uno sia all’anconetta che uno in piazza filippini, dove se non ricordo male si possono comprare anche prodotti ecologici per la casa, mentre i prodotti sono di una azienda americana di multilevelmarketing che ne garantisce una biodegrabilità superiore al 90%.
tutti questi sono prodotti di qualità e con costo superiore a quelli dei supermercati.

siccome non so se la maggior parte di voi è a conoscenza della disinformazione che circola nella nostra realtà, allora sento il dovere di divulgare queste notizie!!

Daniele

Annunci

6 pensieri riguardo “L’angolo della buona azione: Mangiare biologico

  1. Da vegetariano convinto e attento sia al rispetto della vita animale che di me stesso per quanto riguarda mangiare sano, posso solo che apprezzare moltissimo questo tuo intervento. Poi ogni volta che cerco di spiegare le mie ragioni spiegate benissimo in tutti questi video, mi sento dire: ma la carne va mangiata, ti servono le proteine, avrai carenze ecc. Allora: i medici che dicono di mangiare più carne per eliminare le carenze sono semplici medici che sono abituati a vivere in mezzo a gente che mangia carne, ovvio che vien naturale non pensare alle alternative. Le proteine animali sono comunque assimilabili dalle uova e dai formaggi. E’ troppo una abitudine quella di uccidere animali e degustarne le carni che se anche il più grande scienziato al mondo si presentasse a reti unificate dicendo che la carne non dovrebbe essere mai piu’ mangiata per tutte le malattie che provoca , cosa pensate che succeda??,nulla! un picoclo calo di vendita in quel periodo e stop. Succede poco con le sigarette che non servono per nutrirci figuriamoci se uno abituato da 30 anni a fare grigliate smette di mangiare carne. Non voglio convincere nessuno a diventare vegetariano, solo consiglierei di optare per il pesce invece che alla carne. Ciao Daniele

  2. Simone, quando fai questa cena vegetariana a casa tua?
    Non ti sembra il modo migliore per diffondere questa cultura?!
    Oltre alle parole provate ad usare l’arma del gusto: se quello che ci cucini ci piace, oltre alla motivazioni esposte da Daniele, avrete dalla vostra anche il fatto che avrete dato prova ai miscredenti che essere vegetariani non significa rinunciare ai piaceri della tavola.
    🙂
    Secondo te è fattibile?
    Ovviamente gli invitati parteciperanno alle spese 🙂

  3. Secondo me è una cosa che andrebbe discussa più a fondo, senza estremizzare entrambi i fattori. In fondo in fondo Madre Natura ci ha creato come esseri Onnivori, e non prettamente Vegetariani.
    Per quanto riguarda le abitudini alimentari sul consumo della carne, potremmo essere paragonabili ai grandi predatori che esistono in Natura.
    La discussione secondo me dovrebbe ruotare sulle metodologie adottate dall’Uomo per procacciare la carne, e quindi un allevamento meno intensivo e più rivolto alla QUALITA’ che alla QUANTITA’. Quindi sovvenzionare allevatori che prediligono un allevamento all’aria aperta, alpeggi, nutrizione biologica, ecc….e multare anche penalmente chi specula, spesse volte violando la legge chi se ne approfitta e usa metodi molto più brutali e disumani per l’allevamento.
    In fondo in fondo l’essere umano ha sempre consumato carne, solo che nel corso della storia sono mutati i criteri per l’allevamento.
    Quindi è apprezzabile una persona che si dedichi esclusivamente al Vegetarianismo, ma non deve essere ritenuto colpevole uno che si nutre anche di carne o pesce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...