La rivoluzione dei distributori automatici dipende da noi

distrubutore_latte.jpg

Credo fortemente che in una realtà come la nostra dove vi sono tantissimi problemi tra cui il costo alto dei prodotti , lo smaltimento dei rifiuti e l’inquinamento derivato da tale operazione, sia indubbiamente indispensabile dare la colpa a chi non vuole cambiare le proprie abitudini e a chi non vuole cambiare le cose quando vi sono alternative per rivoluzionare tutto!

Ci voleva così tanto tempo per adottare la strada dei distributori automatici?
Latte, Olio, pasta, detersivo,ammorbidente, detersivo per piatti, e molto altro, basta lavorare di fantasia….
Prodotti come il latte che prendiamo freschi semplicemente inserendo una monetina, con il nostro contenitore che possiamo riutilizzare e non buttare.
Nel distributore, quando il nostro buon latte appena munto sta per esaurirsi, la macchina manda un sms al produttore che viene avvisato e provvederà a riempiere di nuovo il serbatoio del distributore.
Quindi prodotti freschi, da cui vien tolto il prezzo dell’inutile imballo(bottiglie,scatole,etichette, nylon,ecc) e viene fermato il continuo crearsi di rifiuti. che è una grande cosa a mio parere…tutto questo è una rivoluzione comportamentele dove c’e’ solo da guadagnarci se solo tutti noi adottassimo questo metodo, ma ovviamente se lo adottassero per primi i produttori, i supermercati, le cooperative,e perchè no,anche le scuole, specialmente quelle materne, ecc.

Che grande cosa sarebbe! e pure divertente

Ma si scopre subito chi non pensa al grande vantaggio di tutti, sono le persone che gia’ da subito penseranno: ” si,ma che palle sbattersi con le monetine e una bottiglia che mi devo portare da casa” molto piu’ pratico prendere dallo scaffale anche se sto pagando l’imballo che butterò… e chi se ne frega, tanto i rifiuti mica si ammassano in casa mia”

Spero davvero che tantissime persone abbiano un minimo si senso ambientale e spirito altruistico perchè è così che davvero cambieranno le cose!!!

Vorrei assieme a voi mandare mail ai produttori mantovani che potrebbero adottare questo sistema e anche alle catene di supermercati.

Lo voglio, lo voglio , lo voglio,….ecco

Annunci

36 pensieri riguardo “La rivoluzione dei distributori automatici dipende da noi

  1. Cfr: >

    Pura utopia! Soluzione non originale!
    Siamo alle solite: Nel 1492 gli Spagnoli scoprirono le Americhe (dando lavoro ad un italiano bravo…); oggi – gentile concessione o PEZZA maldestra? – utilizziamo i dispenser per il latte fresco (roba”vecchia”, già in uso nei paesi del Nord Europa).
    Se pensiamo di “risolvere” il problema dell’inquinamento rinunciando a qualche tetrapak siamo fuori strada. Se pensiamo di restituire un pò di maltolto ai nostri allevatori… VIVA I DISTRIBUTORI AUTOMATICI!
    Le ragioni vere sono due: a) di tipo economico, per gli allevatori; b) di qualità (da verificare, periodicamente), specifica del prodotto “latte” che beviamo!

    Ragazzi! Quando ero bambino, dopo aver bevuto il latte, toccava lavare il bicchiere per benino, altrimenti restava unto… Da venti anni a questa parte è sufficiente sciacquarlo all’acqua corrente….

    Non voletemene! La franchezza E’!

  2. Non sono d’accordo con te.
    Cosa vuol dire “roba vecchia”? Una soluzione non deve essere giudicata sulla base della sua “datazione”.
    Oggi siamo nell’era del consumismo sfrenato e nessuno si pone il problema dei rifiuti!

    Piuttosto che riparare un oggetto si dice che “conviene” buttarlo via e comperarne uno nuovo.
    Piuttosto che riutilizzare un contenitore si inculca alla gente che è piu igenico buttarlo via e acquistarne uno nuovo.

    Caro Daniele, il problema è culturale! E’ inutile pensare a grandi soluzioni che risolvono tutto in un batter d’occhio come speri tu.
    Non criticare chi chiede agli altri e si impegna in prima persona sulle piccole grandi cose di tutti i giorni come ad esempio il riutilizzo degli imballi e dei contenitori.

  3. Ciao !
    mi chiamo Robetro sto cercando dei distributori automatici di lamette da barba monouso volevo sapere se potevate indirizzarmi qualche ditta che tratta questo prodotto ovviamente compreso di shiuma da barba aspetto vostra risposta

    distinti saluti
    Roberto Barbieri

  4. Ciao, vorrei sapere se qualcuno conosce la maniera di iniziare una nuova attività di distributori automatici di prodotti (siti, contatti, persone che già gestiscono tali sistemi ecc)
    Grazie
    Stefano

  5. Mi interesserebbe conoscere indirizzi o utili informazioni per aprire in città di Lecce un negozio di distribuzione alla spina di detersivi. Grazie

  6. Mi interesserebbe conoscere indirizzi o utili informazioni per aprire in città di PALERMO un negozio di distribuzione alla spina di detersivi. Grazie.
    Dove posso informarmi per prevebntivi riguardanti le macchine necessarie?

  7. anche a me interesserebbe avere informazioni e indirizzi per aprire un punto vendita di distribuzione detersivi, ma anche pasta ecc. eventualmente anche vendita ambulante

  8. Ciao,pure io e alcuni miei conoscenti e colleghi di levoro saremo interessati ad intraprendere questa nuova avventura dei distributori automatici di prodotti…vista la nostra esperienza decennale nel mondo del commercio..! Sarebbe possibile avere notizie di come muoversi in questo nuovo modo di vedere il commercio futuro.?!? contatti,fornitori e quant’altro ci possa essere utile. Grazie Molte

  9. ciao, ho sarà un mesetto che mi sto informando per aprire un negozio con varie tipologie di disributori, mi piacerebbe avere maggiori informazioni riguardo a chi vende questi distributori, se i margini, ad esempio per il distributore di detersivi alla spina sono buoni e altro.

    grazie

    andrea

  10. Ciao a tutti,volevo dirvi che l’idea dei distributori è molto buona…da più di un mese sto cercando informazioni su dove trovare i distributori con dispenser per detersivi ma non è facile.Avrei anche bisogno di una dritta per i distributori di pasta..Se riuscite a mandarmi queste informaziomi ve ne sarei grata visto che ho intenzione di buttarmi nel business dei distributori.Grazie mille e un’abbracciatona a Beppe che è un grande.Rosalba

  11. Ciao a tutti, anche io come la maggior parte delle persone che scrivono sarei interessato a migliorare l’ambiente che ci circonda, sicuramente a piccoli passi ma mai inziamo mai sapremo se ci riusciamo. Da tempo che cerco un grossista che venda distributori automatici per detersivi e a quanto pare è un impresa ardua, se qualcuno mi può dare delle informazioni utili a riguardo ve ne sarei molto grato. Nel ringraziarvi anticipatamente auguro a tutti di riuscire nei vostri intenti per salvare ciò che pian piano stiamo distruggendo “LA NATURA”

  12. sarei interessato ad aprire nel mio paese un distributore alla spina di detersivi, Vogliate contattarmi per un eventuale appuntamento.
    Tel 333/4076782

  13. Ciao a tutti sono un piccolo gestore di distributori automatici e anche di relizzatore di negozi automatici .
    L’idea e’ molto valida e sta’ prendendo sempre piu’ piede
    posso aiutarvi a rispondere ad alcune vostre domande

  14. BUONGIORNO SIG.RENATO MI STO INFORMANDO PER INSTALLARE UN DISTRIBUTORE DI DETERSIVI NEL MIO NEGOZIO MA SONO UN PO’ TITUBANTE PERCHE’ NESSUNO MI DA INFORMAZIONI SULLE CERTIFICAZIONI CHE DEVE AVERE LA MACCHINA PER NON INCORRERE IN SANZIONI.

  15. ciao,sono daniela,vorrei aprire unpunto vendita di pasta, latte, legumi,caffè,detersivi ecc. con i distributori automatici.Potreste darmi tutte le informazioni necessarie?anche perchè dovrei richiedere i finanziamenti agevolati.chiunque possa aiutarmi,potrà inviarmi notizie sulla mia e-mail. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

  16. Undeniably believe that that you stated. Your favourite reason seemed to be at the web the simplest factor to consider of.
    I say to you, I certainly get irked whilst other folks think about
    issues that they just do not realize about.
    You managed to hit the nail upon the highest and outlined out the whole
    thing with no need side effect , people can take a signal.
    Will likely be back to get more. Thanks

  17. What i do not understood is actually how you’re no longer really a lot more neatly-preferred than you may be now. You’re so intelligent.

    You understand thus considerably with regards to this matter, made me for
    my part believe it from a lot of varied angles. Its like women and men don’t seem to be fascinated unless it is something to do with Woman gaga! Your personal stuffs nice. At all times maintain it up!

  18. We absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be what precisely I’m looking for.
    Would you offer guest writers to write content for you?
    I wouldn’t mind creating a post or elaborating on a few of the subjects you write concerning here. Again, awesome website!

  19. You actually make it seem so easy with your presentation however I to find
    this topic to be actually something which I think I’d by no means understand. It seems too complicated and extremely vast for me. I’m taking a
    look forward on your subsequent post, I will try to get the cling of it!

  20. Very good blog you have here but I was curious if you knew of any
    forums that cover the same topics discussed in this article?

    I’d really like to be a part of online community where I can get feedback from other experienced individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Kudos!

  21. Whats upp this іs kinda of off topic but
    Ι was ѡanting to know if blogs use WYSIWYG edittors οr if you havge to manually code աith HTML.

    ӏ’m starting a blog soon Ьut have no coding skills so I ѡanted to get guidance from ѕomeone աith experience.
    Αny help wօuld be greatly appreciated!

  22. My partner and I absolutely love your blog and find tthe majority
    of your post’s to be exactly what I’m looking for.

    Does one offdr guest writers to wtite content for
    you personally? I wouldn’t mind creating a post or elaborating on some of the subjects you write with regards to here.
    Again, awesome weblog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...